giovedì 7 ottobre 2010

Alluvione e polemiche!


Dopo l'alluvione che ha colpito il ponente genovese e Varazze, i dirigenti locali di Forza Nuova si sono recati in visita ai quartieri più colpiti per rendersi conto della situazione.
Abbiamo notato da subito una situazione più grave di quanto raccontato da giornali e tv; troppe attività commerciali hanno subito ingenti danni e non potranno riaprire per mesi.
Ovviamente si parla di calamità naturale ma, la totalità della responsabilità, come abbiamo potuto verificare, è del Comune e quindi, del suo primo cittadino Marta Vincenzi (che per evitare critiche...ha pensato bene di andare a Bruxelles!!).
Tombini otturati, alvei dei fiumi intasati dalla vegetazione e dai rifiuti, assenza di manutenzione sugli argini e nessun piano di emergenza previsto specie per il torrente Chiaravagna.
Nessuno fornisce risposte su questa carenza gravissima che, solo per un miracolo, non ha causato decine di vittime.
FORZA NUOVA chiede le immediate dimissioni del Sindaco e della sua giunta e, immediatamente l'insediamento di una Giunta Tecnica che traghetti Genova a nuove elezioni, ma risponda subito con i fatti a chi per l'alluvione ha perso tutto.
FORZA NUOVA chiede che i detenuti delle carceri cittadine vengano immediatamente utilizzati per la pulizia dei greti dei fiumi, pulire le foci dei torrenti e risanare i margini.
FORZA NUOVA chiede una moratoria per le tasse per quanti hanno perso tutto.
FORZA NUOVA chiede che i fondi destinati dal Governo, dopo la concessione dello Stato di calamità naturale, a Genova e Varazze siano contraollati direttamente dall'Antimafia per evitare che nella ricostruzione si infilitrino associazioni a delinquere.

Nessun commento:

Posta un commento